revolut

Revolut, carta prepagata ora con Trading gratuito

A partire da questi giorni la carta prepagata Revolut ha attivato la funzione di Trading anche per gli utenti standard, dopo qualche mese di test riservato agli utenti Metal.

Revolut è da più parti considerata la migliore carta prepagata in circolazione. Si tratta di un conto corrente con sede in Inghilterra utilizzabile completamente con l’ottima app mobile a supporto e con appunto la carta fisica. Permette di effettuare pagamenti nel circuito Mastercard, pagamenti online, acquisto e cambio di criptovalute, pagamenti peer to peer. Supporta 120 valute diverse e per 30 valute ha una fantastica funzione che ci permette di creare un conto direttamente nella valuta interessata permettendoci di azzerare i costi legati al cambio valuta. Permette inoltreil ritiro in contanti anche all’estero senza costi fino a 200 €/mese (nella versione standard).

Oltre a tutte queste caratteristiche, il punto di forza è l’app per mobile davvero ben realizzata. E’ veramente semplice tenere monitorate le spese, creare un budget con le categorie di spese automatiche e visualizzarne le statistiche. Ha anche una funzione Vault, che ci permette di mettere in “cassaforte” qualche spicciolo ad ogni transazione. Con poche mosse abbiamo anche la possibilità di creare una carta virtuale monouso, nel caso dovessimo utilizzarla in qualche sito di cui non ci fidiamo al 100%.
Insomma ha davvero tutte le funzioni che cercavo in una carta di debito ed anche di più, ed è per questo che la sto utilizzando sempre di più insieme alla carta American Express di cui ho già parlato in un altro post e che mi permette di ricevere un piccolo cashback mensile.

Funzione Trading

Dopo questa meritata premessa vi voglio finalmente parlare della funzione Trading da poco attiva per tutti gli utenti base anche in Italia. La funzione è infatti già attiva da mesi in altre nazioni e in Italia per gli utenti Metal. Ora invece è disponibile a tutti e gratuitamente.

Vediamo subito le caratteristiche e i costi:

  • 450 US stock e 350 titoli azionari sulla borsa di New York e sul mercato NASDAQ
  • Per gli utenti standard, 3 trade gratuiti al mese, oltre 1 euro a trade.
  • Costo custodia pari a 0,01% sul valore del portafoglio
  • Possibilità di acquistare frazioni di azioni
  • Mercato US, quindi conto Trading in USD

I limiti:

  • Permette l’acquisto solo in orari di apertura mercato
  • Non permette ordini limit
  • Non permette l’acquisto di ETF

Revolut ha già annunciato che tutti questi tre punti verranno introdotti prossimamente.

Come funziona? Acquistiamo vere e proprie azioni? Abbiamo dei dividendi? Possiamo partecipare ai voti?

Sì, quello che acquistiamo sono vere e proprie azioni e NON CFD, di consuguenza ci ritroveremo a possedere vere e proprie percentuali di partecipazione delle società quotate in borsa. Riceveremo i dividendi e riceveremo via email le eventuali convocazioni per partecipare alle votazioni.

Azioni frazionate a partire da 1 Dollaro

Normalmente possiamo acquistare il minimo di 1 azione, questo significa che per esempio per acquistare un’azione Apple al momento il costo è di 217 dollari.

Con Revolut Trading invece abbiamo la possibilità di acquistare azioni frazionate. Possiamo quindi acquistare un azione Apple anche solo a partire da 1 dollaro. Come? Tramite un broker di terze parti, che acquisterà e deterrà eventualmente il resto dell’azione che avremo acquistato.

Comodità e vantaggi senza eguali per entrare nel mondo del Trading

Come avrete capito, sono entusiasta della carta Revolut e di questa funzione. In pochi passaggi ho potuto acquistare le mie prime azioni. Probabilmente imposterò anche in questo caso con modalità PAC così come faccio con Bitcoin.

Per tutte le caratteristiche della carta e soprattutto per tutte le informazioni sulla funzione Trading vi rimando alla pagina ufficiale.

Inoltre vi ricordo che nel nostro gruppo Telegram AffariSmartEU si parla anche di opportunità legate ai mercati azionari, oltre a tutte le opportunità di investimento date dalla rete.

E' attiva ancora per qualche giorno la promozione che vi regala 15€ se attivate una Revolut gratuitamente. Vi lascio il link per la promozione: https://revolut.com/referral/michel5ch0!G10D21

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *